Il mercato della termoidraulica, della vendita, produzione e distribuzione di caldaie e/o apparecchi dedicati al riscaldamento e al comfort domestico è divenuto, ormai, vasto. Forse troppo. Ma questo, per fortuna, è il libero mercato. I produttori di caldaie e scalda acqua ormai sono molteplici. Molti estremamente giovani, con una presenza vergine sul mercato fatta di prodotti interessanti ma dagli standard di rendimento, nel tempo, da valutare. Quando si acquista una caldaia, ad esempio, il ‘’prezzo finale’’ ha il suo peso, chiaramente. Ma per un apparecchio così delicato ed importante nella vita quotidiana è sufficiente concentrarsi su quest’unico indicatore?
Noi, crediamo di no. Il primo parametro da valutare è la storicità e l’affidabilità del produttore, a nostro avviso. E a tal proposito, ci domandiamo, quante aziende internazionali, da questo punto di vista, possono contare su un C.V come Vaillant? Poche, anzi pochissime.
Perché comprare un prodotto Vaillant?
Le motivazioni sono infinite, ma crediamo che il consumatore finale sia particolarmente interessato a tutti gli aspetti legati al rapporto quotidiano con il suo prodotto. Vaillant è l’azienda da scegliere perché:
- La capillare distribuzione della rete vendita/assistenziale garantisce di reperire assistenza e pezzi di ricambio con semplicità
- Formazione assistita: i tecnici Vaillant sono formati direttamente dall’azienda (a patto siano professionisti qualificati che sposano il programma di formazione aziendale)
- Qualità del prodotto: materie prime di prima qualità, prodotti innovativi
- Garanzia: il miglior pacchetto di garanzia e copertura del mercato
- Vendita: capillare distribuzione dei punti vendita sul territorio
- Scelta: ampissima gamma di modelli per tutte le esigenze e, tasche!
La storia di Vaillant: caldaie di generazione e storica efficienza.
La storia di Vaillant inizia nel 1874 a Remscheid, in Germania.
Da quel giorno non ha mai arrestato il suo verticistico percorso di crescita e sviluppo internazionale.
Già nel 1894 sconvolse il mercato del riscaldamento dell’acqua calda con l’innovativo ‘’sistema chiuso’’ di riscaldamento. Per la prima volta nella storia l’acqua calda venne scaldata da una fiamma a gas: una rivoluzione.
Nel 1905 Vaillant inizia ad ampliare la gamma dei prodotti dedicati al comfort domestico: diviene il primo produttore diretto di scaldabagni murali compatti con soffione dell’acqua calda integrato.
Nel 1924 la prima, grandissima, svolta: Vaillant inventa il riscaldamento centralizzato. Grazie all’invenzione di Vaillant ora è possibile scaldare più radiatori tramite un punto di distribuzione centralizzato. Vaillant apre ancora una nuova strada.
La storia di Vaillant nei 30 anni successivi sarà destinata a stravolgere il suo segmento di mercato.
Dal 1961 al 1991 Vaillant scrive la storia del riscaldamento domestico in tutto il mondo, iniziando a diventare fonte di ispirazione tecnica e design per molteplici e concorrenziali produttori i quali, però, non riusciranno mai ad eguagliare la ‘’vision’’ evolutiva di Vaillant oltre alla sapienza dei suoi tecnici. In questo periodo Vaillant con la caldaia murale Geyser rivoluziona il mercato, con il prodotto “Comby- Geyser VCW 20” nasce il riscaldamento domestico combinato. Nascono le prime sedi in tutto il mondo: Olanda, Belgio Francia, Austria e così via. Con un’ unità termica nuova e a basse emissioni Vaillant definisce i primi standard nell’ambito dell’impatto ambientale. La caldaia viene apprezzata per il suo basso tasso di emissioni.
Nel 1995 Vaillant produce la sua prima caldaia murale HHV ecocompatibile.
Il resto, è storia nota che vi invitiamo a consultare direttamente nel sito web ufficiale dell’azienda.
Fino al 2014: La storia di Vaillant festeggia i suoi primi 140 anni. Il Gruppo Vaillant celebra i suoi 140 anni di innovazione responsabile con una mostra itinerante che ha avuto sede, tra le numerose città ospitanti in tutto il mondo, anche a Milano.
La storia di Vaillant oggi è sinonimo di affidabilità a 360°.
Acquistare un prodotto Vaillant significa, essenzialmente, acquistare oltre 140 anni di storia, affidabilità ed evoluzione nel mercato del riscaldamento, delle energie rinnovabili, del raffreddamento e, in generale, del comfort domestico.
Una storia di successo, professionalità, affidabilità e sicurezza.
Ecco perché noi del centro di assistenza tecnica qualificata Lubelli Termica Service abbiamo sposato Vaillant. Nostro padre, prima di noi, è stato il pioniere dello sviluppo di un rapporto di collaborazione e fiducia con l’azienda Vaillant. Fiducia che ci consente, ormai da due generazioni, di rivolgerci ai nostri clienti con la serenità e sicurezza di offrir loro il miglior prodotto del mercato.
Siamo ancora sicuri che il ‘’prezzo’’ (chi l’ha detto che Vaillant sia ‘’cara’’?) sia l’unico indicatore da seguire prima di comprare una nuova caldaia o un nuovo scalda acqua?