Ogni bambino ha diritto ad una casa calda
Semplice ma tremendamente efficace: Vaillant va dritta all’obiettivo e si impegna, ormai da anni, in attività di beneficenza con “SOS Villaggi Bambini nel mondo”.
Nel 2018, il Gruppo Vaillant e “SOS Villaggi dei Bambini nel mondo” hanno deciso di continuare la loro partnership esistente. Petra Horn, amministratore delegato di “SOS Villaggi dei bambini nel mondo”, e il dottor Jens Wichtermann, direttore comunicazioni aziendali, sostenibilità e politica del gruppo Vaillant, hanno riflettuto congiuntamente sul passato e tentano di prevedere il futuro con interventi tecnologici dell’azienda per fornire una tecnologia di riscaldamento efficiente ed ecologica, per fornire assistenza dove è necessario in quelle realtà territoriali ad alta densità di bambini meno fortunati.
Grazie a questa collaborazione, i Villaggi SOS in molti paesi del mondo hanno nel frattempo ricevuto nuovi sistemi di riscaldamento di alta qualità, forniti dall’azienda.
Vaillant e SOS Villaggi Bambini, dal 2013 al servizio delle esigenze di riscaldamento dei meno fortunati
Da quando la partnership è stata siglata nel 2013, il Gruppo Vaillant ha dotato SOS Villaggi Bambini di tecnologia di riscaldamento in circa 20 paesi, a volte un solo dispositivo, a volte sistemi completi per interi villaggi.
Come il 2015 a Worpswede, in Germania.
Gli edifici e le installazioni erano antichi quanto il villaggio stesso.
La necessità di intervenire nella tecnologia del riscaldamento era urgente perché i bambini residenti avevano gravi problematiche ad accedere alle fonti di calore moderne.
Il Gruppo Vaillant ha sostituito le due caldaie a gasolio completamente obsolete con una moderna, così detta a cascata a gas a condensazione.
Un partner commerciale regionale ha installato la nuova tecnologia e ovviamente ha rinunciato al suo margine di profitto. L’intera attività è stata svolta senza scopo di lucro per nessuna delle parti commerciali coinvolte da Vaillant.
Inoltre, è stata presa un’ulteriore decisione: concentrarsi solo su ciò che l’azienda sa fare meglio, ovvero una tecnologia di riscaldamento ecocompatibile. Da allora, in qualità di partner, il Gruppo Vaillant fornisce tecnologie di riscaldamento a “SOS Villaggi dei Bambini nel mondo”.
Pertanto, in circa 20 paesi i bambini hanno ricevuto una casa calda e accogliente.
Ciò significa che, da un lato, si è fatto qualcosa per la tutela del clima e dell’ambiente e dall’altro si è intervenuti con attività concrete per risolvere le problematiche legate all’accesso diretto al riscaldamento.
Comprare Vaillant, dunque, è anche – se non soprattutto – sinonimo di generosità.
Una piccola percentuale di ogni acquisto Vaillant viene costantemente devolute a nobili cause umanitarie in tutto il mondo.
Un motivo in più, e che motivo!, per scegliere i prodotti Vaillant.