Vaillant, specialista in tecnologie di riscaldamento sostenibili ed evolute, sostiene con oltre 130 eventi e campagne la “Settimana delle pompe di calore” promossa dall’Agenzia tedesca per l’energia (dena) a livello nazionale: una iniziativa che, ci auguriamo possa essere presto ripetuta anche in Italia soprattutto al netto delle anticipazioni che ci è capitato di leggere in tal senso.
Dal 4 al 10 novembre, in germania, Vaillant presenta le nuove tecnologie a pompa di calore
Dal 4 al 10 novembre 2024 Vaillant ha invitato gli interessati a scoprire di più sui vantaggi e sui campi di applicazione delle pompe di calore nonché sulle attuali condizioni di finanziamento in occasione di eventi in loco e online con i dipendenti Vaillant e ed i tecnici specializzati aziendali.
L’evento è stato di tipo itinerante, nelle più note località tedesche, ed è avvenuto mediante l’utilizzo di un camion informativo Vaillant, nel quale è stato possibile sperimentare la tecnologia delle pompe di calore, che ha percorso, come dicevamo in premessa, tutta la Germania durante la “Settimana delle pompe di calore”: un’iniziativa “sperimentale” che l’azienda ha già fatto intendere proverà a replicare anche in quei paesi europei (per iniziare) con la più alta percentuale di dispositivi Vaillant presenti sul territorio.
Evento presso la sede dell’azienda Remscheid
Nell’ambito della “Settimana delle pompe di calore” ha apetrto le sue porte anche la sede centrale dell’azienda di Remscheid.
Nel mondo dell’esperienza del marchio “Vaillant Expo”, gli interessati hanno sperimentato soluzioni innovative di pompe di calore e si sono informati sugli ultimi sviluppi tecnologici offerti dall’azienda e sulle politiche di transizione energetica in via di sviluppo.
Tramite conferenze specialistiche, sono stati offerti approfondimenti completi sui vantaggi e sulle applicazioni di questa tecnologia pionieristica.
Settimana della pompa di calore
La “Settimana della pompa di calore” è stata dunque un’offerta informativa a livello nazionale con oltre 300 eventi, organizzata dall’Agenzia tedesca per l’energia (dena) per conto del Ministero federale per l’economia e la protezione del clima.
La finalità è stata quella di consentire al pubblico di “toccare con mano” dispositivi come le ultime pompe di calore prodotte dall’azienda, che oggi rappresentano il più pratico e realizzabile strumento per attuare una transizione ecologica domestica, che preveda anche l’opportunità di guadagnare con l’energia in eccesso prodotta da fonti rinnovabili.
Le pompe di calore, che ricavano circa tre quarti della loro energia gratuitamente dall’ambiente, sono adatte a quasi tutte le case, sia nuove che vecchie, a patto sussistano i presupposti ambientali e di spazio per l’installazione di quanto necessario.
Essendo uno dei leader del mercato europeo, Vaillant offre ai suoi clienti un’ampia gamma di pompe di calore che forniscono il comfort del riscaldamento e dell’acqua calda sia nei nuovi edifici che negli edifici esistenti più vecchi e meno isolati.
aroTHERM Plus è attualmente il dispositivo Pompa di calore d’ultima generazione in casa Vaillant, che può essere approfondito nella sua scheda tecnica di riferimento.