Il purificatore d’aria per la casa, secondo l’Household Air Pollution Commission, è una soluzione da prendere in considerazione (anche) per preservare gli ambienti domestici dalla diffusione del Covid-19.
Un’ottima notizia, non c’è che dire.
I purificatori d’aria e i sistemi di ventilazione in generale, indipendentemente dall’emergenza pandemica, dovrebbero figurare in tutti i nostri appartamenti.
Non solo perché è scientificamente provato che la qualità dell’aria che respiriamo è direttamente correlata al nostro status di salute ma anche perché un’aria salubre incide anche sull’intero comfort domestico.
recoVAIR è il purificatore d’aria (sistema di ventilazione) made in Vaillant
Dalla costante ricerca Vaillant per un futuro sostenibile nasce il nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata recoVAIR.
Assicurare un corretto ricambio di aria semplicemente aprendo le finestre risulta inefficace ed ed energeticamente dispendioso.
Pensate all’autunno: con il sistema di riscaldamento in funzione aprire le finestre vanifica il tepore raggiunto in casa.
recoVAIR è, a tal proposito, la risposta di Vaillant.
Il sistema di ventilazione meccanica controllata recoVAIR permette di risolvere questi inconvenienti assicurando i ricambi di aria necessari a preservare il valore dell’edificio e contemporaneamente filtrando l’aria immessa negli ambienti e recuperando il calore contenuto nell’aria espulsa.
L’importanza dell’aria salubre e del purificatore d’aria per la nostra salute.
La cattiva qualità dell’aria degli ambienti domestici, oltre a generare una scarsa sensazione di benessere, è responsabile di molte patologie del sistema respiratorio, tra le quali purtroppo figura anche il Covid-19.
Le fonti di inquinamento in casa sono due: ambientali e legate agli stili di vita.
- Per fonti ambientali si intende: componenti d’arredo, gli elementi strutturali, le apparecchiature, le vernici e i materiali di rifinitura.
- Le fonti legate alle abitudini sono: il fumo, la cotture di cibi, i prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene personale, l’umidità, nonché la stessa respirazione delle persone.
Grazie al sistema recoVAIR è possibile mantenere una qualità dell’aria sempre perfetta espellendo in modo del tutto automatico l’aria viziata degli ambienti e immettendo dall’esterno nuova aria fresca preventivamente filtrata dagli inquinanti per rendere la vivibilità domestica più piacevole, confortevole e senza rischi per la salute.
Questo video potrà aiutarti a capire meglio il funzionamento di recoVAIR
Grazie all’elettronica intelligente e al sensore di umidità integrato il sistema AguaCare di recoVAIR permette di ottimizzare le condizioni di umidità degli ambienti, in particolare nei periodi invernali quando l’aria esterna più fredda e secca può determinare un’eccessiva deumidificazione nociva per la salute all’interno degli ambienti domestici.
È possibile collegare due ulteriori sensori di CO2 opzionali.
Da installare in due punti differenti dell’abitazione, per controllare e regolare anche le concentrazioni di tale inquinante; in particolare in zone ad elevato grado di occupazione come soggiorni e camere da letto. I filtri di serie, di classe F7 in aspirazione e classe G4 in espulsione, permettono di purificare l’aria convogliata negli ambienti rendendo così piacevole e salubre la permanenza degli occupanti.
I nostri professionisti sono a tua disposizione
I professionisti del centro di assistenza tecnica qualificata Vaillant di Napoli Lubelli Termica Service sono a tua disposizione per offrirti ogni spiegazione necessaria sui nuovi sistemi di ventilazione recoVAIR.
Scrivici utilizzando il form che trovi nella pagina Contatti.
Oppure contattaci telefonicamente ai recapiti che troverai in questa pagina.