La manutenzione straordinaria della caldaia, comprende le operazioni di verifica e pulizia necessarie a mantenere la caldaia efficiente e sicura. Le operazioni di manutenzione straordinaria della caldaia oltre a preservare lo status dell’apparecchio salvaguardano l’utente rispetto gli obblighi di legge relativi l’efficienza energetica e le emissioni ad impatto ambientale. La nostra offerta di manutenzione straordinaria della caldaia si differenzia, nel dettaglio, dall’offerta di manutenzione ordinaria, per la presenza di particolari attività tecniche, enunciate in basso, che verranno eseguite anche sullo scambiatore di calore.
Offerta manutenzione straordinaria della caldaia
Offerta manutenzione straordinaria della caldaia: cosa prevede?
Lavaggio scambiatore o scambiatore di calore rigenerato
A differenza dell’offerta di ‘’manutenzione ordinaria della caldaia’’, nella nostra offerta di manutenzione straordinaria della caldaia un tecnico specializzato si occuperà anche del lavaggio dello scambiatore oppure, ove necessario, della sua sostituzione in loco con un modello originale Vaillant rigenerato senza ulteriori costi aggiuntivi. (scambiatore secondario rigenerato)
Con l’attività di lavaggio dello scambiatore di calore secondario elimineremo i residui di calcare presenti all’intero attraverso un processo di lavaggio chimico. Questa attività garantirà il ripristino dei massimi standard di rendimento del vostro apparecchio in termini di erogazione di ACS (acqua calda sanitaria).
Nota a tutela del Cliente/Consumatore
E’ importante chiarire che, in alcuni casi, la manutenzione ordinaria o straordinaria della caldaia non è sufficiente per ripristinarne il corretto funzionamento. Soprattutto se in presenza di disfunzioni tecniche più invasive, danneggiamento componenti elettrici e/o meccanici, guasti strutturali dell’impianto oppure occlusioni della tubazione sanitaria.
Qualsiasi ulteriore intervento tecnico, al di fuori delle specifiche dell’offerta, che occorra a ripristinare il funzionamento dell’apparecchio verrà sempre concordato con il cliente al quale, mediante la nostra consulenza, verrà sempre offerto un ‘’quadro completo della situazione’’ e delle ipotetiche spese supplementari da affrontare, con le quali verrà garantito il ripristino completo dell’impianto.
Richiedi una consulenza telefonica per approfondire la nostra offerta manutenzione straordinaria della caldaia