Vaillant ha ampliato la sua gamma di pompe di calore, aggiungendo geoTHERM perform, una pompa di calore salamoia-acqua, e aroTHERM perform, una pompa di calore split aria-acqua.
Entrambe le pompe di calore sono progettate per l’utilizzo in grandi progetti di nuova costruzione e ristrutturazione, sia nel settore abitativo che negli immobili commerciali.
aroTHERM perform (versione Split) è disponibile in due versioni, con una potenza di 19 e 26 kW (disponibile Scheda Tecnica approfondita), mentre geoTHERM perform è disponibile in tre versioni, fino a 78 kW.
Pompe di calore Vaillant: efficienti, silenziose e rendimento TOP di gamma
Per le pompe di calore Vaillant di fascia alta, le pompe geoTHERM perform e aroTHERM perform sono particolarmente efficienti e silenziose. Grazie alla loro straordinaria efficienza, entrambe le pompe di calore sono pienamente ammissibili gli incentivi previsti dal Governo Tedesco e, presto, anche nei riguardi nei nuovi EcoBonus Italiani.
Il valore ETAs, il valore dell’efficienza energetica stagionale di un impianto di riscaldamento, è del 196% a una temperatura di mandata di 35 °C e del 138% a una temperatura di mandata di 55 °C per geoTHERM perform.
Per aroTHERM perform, il valore ETAs è 150% a una temperatura di mandata di 35 °C e 134% a una temperatura di mandata di 55 °C.
Il livello di rumorosità dell’unità esterna aroTHERM è di 35 dB a una distanza di cinque metri, che corrisponde al debole ronzio di un ventilatore ambiente: un valore unico, irripetibile, per una pompa di calore aria-acqua di queste dimensioni.
Ciò rende la pompa di calore aria-acqua aroTHERM perform particolarmente adatta per condomini ed impianti in cui lo spazio è limitato e le necessità di rumorosità contenute.
Pompe di calore integrabili con sistemi di accumulo
Le pompe di calore Vaillant possono essere combinate con le soluzioni di accumulo Vaillant e le stazioni di acqua dolce in un sistema completo, fornito da un’unica fonte. A questo scopo Vaillant ha aggiornato i suoi accumulatori di acqua calda e tampone uniSTOR e auroSTOR.
Sono ora disponibili in una varietà di formati di uscita, che vanno da 300 a 2.000 litri.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti sui nuovi sistemi a pompe di calore Vaillant vi invitiamo a rivolgermi ai nostri professionisti dell’assistenza tecnica qualificata Vaillant di Napoli, Lubelli Termica Service.