myVAILLANT Pro è il nuovo programma di assistenza e manutenzione sui prodotti Vaillant in remoto.
myVAILLANT Pro (diversificazione della nuova APP myVaillant di cui vi abbiamo già parlato) è l’APP dedicata all’assistenza e alla manutenzione Vaillant in remoto che consente, al vostro tecnico di fiducia, di monitorare costantemente lo stato di salute del vostro impianto domestico.
myVAILLANT Pro: un esempio di futuro utilizzo.
Se, ad esempio, il livello dell’acqua in caldaia scende, il sistema contatta automaticamente l’installatore tramite un’app per smartphone o un sito Web dedicato al professionista, prima che si verifichi un guasto.
L’installatore, con myVAILLANT Pro, saprà quindi in anticipo che tipo di situazione aspettarsi presso la sede del cliente e quali parti di ricambio possono essere necessarie per effettuare un’efficiente manutenzione straordinaria.
La APP consentirà al tecnico di fiducia di riparare, in remoto, tutte quelle problematiche spesso generate da una errata configurazione dei parametri di funzionamento della caldaia oppure si diagnosticare il problema alla fonte, per poi dirigersi sul luogo dell’installazione già consapevole del problema da affrontare e risolvere.
In un primo test, effettuato in Germania, il programma ha ridotto del 30% le problematiche più comuni dei relativi impianti di riscaldamento utilizzati per il TEST di monitoraggio sui dispositivi Vaillant.
Riconoscere i problemi della caldaia prima che si verifichino
Durante il funzionamento di un impianto di riscaldamento, i suoi dati di funzionamento vengono continuamente registrati digitalmente, in modo che l’installatore conosca sempre la sua esatta condizione.
Una funzione di anteprima consente all’installatore di anticipare i problemi prima che si verifichino.
Ad esempio, l’app fornisce un’anteprima di sette giorni della pressione all’interno dell’impianto di riscaldamento.
In caso di caduta di pressione, è possibile rimediare in tempo utile, anche direttamente in remoto se la caldaia è accessoriata con il nuovissimo plug-and-play sensoNET VR 921.
Inoltre, il nuovo sistema, permetterà all’installatore di informare il cliente, con ampio anticipo, qualora la caldaia necessiti di manutenzione ordinaria, oppure straordinaria.
Se c’è un guasto nel sistema o impianto di riscaldamento, l’installatore viene immediatamente avvisato dall’applicazione myVAILLANT Pro con un sistema di notifiche specifico, dedicato al professionista.
L’applicazione traduce automaticamente il codice di errore in una descrizione dettagliata del problema, in modo che l’installatore capisca esattamente qual è il problema e possa intervenire in tempo utile per arrecare, al cliente utilizzatore dell’impianto, il minimo disservizio possibile.
Per gestire un impianto di riscaldamento con myVAILLANT Pro, il numero di serie dell’impianto di riscaldamento deve essere inserito nell’applicazione e poi confermato dal proprietario.
Il sistema è quindi subito abilitato alla diagnosi remota, non appena il vostro tecnico di fiducia Vaillant avrà a sua volta configurato il vostro numero di serie nella propria dashboard di verifica.
Perché scaricare myVaillant Pro
- La manutenzione preventiva e la diagnosi precoce dei guasti riducono i tempi di fermo del sistema del 30%
- La funzione di anteprima garantisce un funzionamento affidabile del sistema di riscaldamento
- La diagnosi remota consente agli installatori di condurre una pianificazione ottimale della manutenzione
Scaricare la APP
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vaillantgroup.profui.vaillant&hl=it&gl=US
Apple: https://apps.apple.com/gb/app/myvaillant-pro/id1442871953
La APP sarà presto disponibile anche in lingua Italiana, quindi anche per i clienti e gli installatori qualificati Vaillant Italini.
Voci vicino l’azienda confermano che con l’arrivo del prossimo anno, anche in Italia sarà disponibile al 100% il nuovo sistema per la verifica e la prevenzione in remoto delle problematiche relative agli impianti di riscaldamento Vaillant.