MyVaillant Connect app – come vi raccontavamo in un articolo precedente – è l’applicazione sviluppata da Vaillant per consentire agli utenti di controllare la caldaia e gli impianti di riscaldamento in remoto tramite smartphone o tablet, usufruendo del dispositivo gateway Wi-Fi e dell’app mobile.
Disponibile sia per iOS che per Android, l’app offre una gestione smart (remota) del sistema di riscaldamento, migliorando l’efficienza energetica e il comfort domestico, consentendo all’utente di monitorare e gestire consumi, orari di accensione spegnimento e molto altro ancora anche se lontani da casa.
Se hai un impianto Vaillant compatibile, puoi utilizzare MyVaillant Connect per monitorare, regolare e ottimizzare il funzionamento della tua caldaia o del tuo sistema ibrido anche quando non sei a casa, sia che tu abbia un telefonino Android che Apple, focus di questa “mini guida”.
Come funziona MyVaillant Connect su iOS
Considerazioni preliminari importanti sul come funziona MyVaillant Connect su iOS:
- Connessione Internet: Per utilizzare MyVaillant Connect, è necessario che la caldaia sia collegata a Internet tramite Wi-Fi o che l’iPhone dove installi la APP sia a sua volta connesso.
- Compatibilità: Assicurati che il tuo modello di caldaia o impianto sia compatibile con il sistema eRELAX per poter utilizzare l’app.
- Sicurezza: Vaillant ha implementato sistemi di sicurezza per proteggere i dati e la connessione, ma è sempre consigliabile proteggere l’account con una password sicura e monitorare l’accesso ai dispositivi connessi.
Inoltre, MyVaillant Connect può essere usata su dispositivi iOS in ulteriore presenza di determinate condizioni o requisiti di sistema.
Requisiti di sistema MyVaillant Connect per iOS
- iPhone o iPad con iOS 11.0 o successivo.
- L’app è compatibile con Vaillant eRELAX, che è il dispositivo che permette la connessione remota tra il tuo impianto Vaillant e l’app.
- Un account Vaillant (può essere creato direttamente tramite l’app).
Chiarito anche quest’ulteriore aspetto, possiamo procedere all’installazione dell’app sul nostro iPhone:
- Scarica l’app MyVaillant Connect dall’App Store:
- Vai sull’App Store, cerca “MyVaillant Connect” e scarica l’app.
- Una volta scaricata, apri l’app sul tuo dispositivo iOS.
- Registrazione e configurazione
- Crea un account Vaillant se non lo hai già. Puoi registrarti direttamente nell’app fornendo i tuoi dati e una password.
- Accedi con il tuo account e segui le istruzioni per associare la tua caldaia o il tuo impianto al tuo account.
Video esemplificativo:
Assistenza app MyVaillant Connect su iOS
Se nonostante la guida hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza per il funzionamento di myVaillant, non esitare a rivolgerti all’Assistenza Tecnica Qualificata Vaillant di Napoli, Lubelli Termica Service.