sensoROOM connect è il nuovo modello di termostato modulare “smart connect” (connessione a distanza), rientrante nella nuova gamma “senso” by Vaillant, della quale vi abbiamo parlato in un precedente articolo, che vi invitiamo a recuperare.
sensoROOM connect è un termostato modulare, che consente di configurare il comfort domestico e la temperatura desiderata dell’impianto, in pochi semplici passaggi, grazie alla nuova app dedicata “myVAILLANT APP”, della quale è disponibile una recensione approfondita.
Perché sensoROOM connect rende “smart” la gestione del comfort domestico?
seonsoROOM connect supporta la gestione in remoto del comfort prodotto dall’impianto e si abbina a tutti i modelli di caldaia Vaillant di ultima generazione (non esitate a contattarci per chiarimenti sulla compatibilità del vostro specifico modello di apparecchio Vaillant)
Il dispositivo, dialoga con la caldaia grazie al nuovo gateway “myVAILLANT connect” che si installa alla base della caldaia con incastro “fastPLUG“: infatti, occorre un solo cavo, fornito in dotazione, per collegarlo alle nuove caldaie della linea Exclusive e Plus.
Il nuovo dispositivo, è stato sviluppato da Vaillant per garantire la sua compatibilità anche con la APP “Apple Home”, mediante la quale è altresì possibile gestire le principali configurazioni a distanza delle performance, temperature e fasce orarie di accensione/spegnimento dell’impianto.
Le principali caratteristiche tecniche
- Installazione rapida grazie alla connessione “fastPLUG”
- Nuova APP di design (iOS e Android)
- Termostato a onde radio per la sola caldaia monozona
- Pronto per i servizi di Assistenza da Remoto
- Compatibile con Apple Home Kit
- Alimentazione con pile AAA fornite di serie
La manutenzione della caldaia in remoto
Grazie al nuovo dispositivo, è altresì possibile ricevere un primo approccio di manutenzione della caldaia in remoto.
Con il dispositivo, infatti, è possibile “collegarsi” con il proprio tecnico di fiducia, per ricevere una prima verifica sulle problematiche del dispositivo, il quale, inoltro, consente al Tecnico di effettuare anche il monitoraggio dell’apparecchio, garantendo quindi la prevenzione delle problematiche tecniche più comuni.
Non dovrai fare altro che installare myVAILLANT APP sul tuo smartphone e, collegando la tua caldaia o la tua pompa di calore via Wi-Fi grazie alla termoregolazione intelligente Vaillant, consentirai al tuo Centro Assistenza Tecnica di fiducia di monitorare costantemente il tuo impianto.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, non esitate a contattare l’assistenza clienti del Centro di Assistenza Tecnica Qualificata Vaillant di Napoli, Lubelli Termica Service.