I Sistemi ibridi realizzabili con la gamma prodotti Vaillant, rappresentano la migliore soluzione per ridurre i costi energetici e compiere un primo passo verso le energie rinnovabili.
Prima di entrare nel merito, chiariamo il concetto di “Sistema Ibrido”.
Un sistema ibrido è un dispositivo (oppure un impianto) finalizzato alla produzione di riscaldamento, raffreddamento (se il sistema è predisposto) e acqua calda sanitaria, alimentato da diverse fonti di energia, solitamente un combustibile fossile e una fonte rinnovabile.
Il “sistema ibrido” per antonomasia è realizzato mediante il lavoro combinato di una caldaia e di una pompa di calore.
I Sistemi ibridi con efficienza plus di Vaillant
I Sistemi ibridi con efficienza plus di Vaillant, rappresentano la miglior soluzione del mercato di riferimento, per ridurre i costi in bolletta ed avvicinarsi verso il concetto delle fonti rinnovabili per il comfort domestico.
Nel caso della gamma prodotti Vaillant, l’unione della pompa di calore aroTHERM plus e della caldaia a condensazione ecoTEC plus, è la soluzione ideale che guarda al futuro del comfort.
Tra i molti, uno dei vantaggi dei Sistemi ibridi con efficienza plus di Vaillant sta nel fatto che rispondono esigenze abitative differenti, come ad esempio progetti di ristrutturazione o ammodernamento a vario titolo.
Un esempio di Sistema Ibrido con la gamma prodotti Vaillant: systemHYBRID plus bivalente
Il systemHYBRID plus bivalente è un sistema ibrido perfetto nei contesti in cui il consumo di acqua calda sanitaria è elevato, come ad esempio nel caso di villette mono/bifamiliari.
Il systemHYBRID plus bivalente nasce dall’unione delle migliori tecnologie Vaillant per offrire massimo comfort e sempre più elevata efficienza energetica, ovvero caldaia a condensazione murale ecoTEC plus VM (25 e 30 kW), dalla pompa di calore aroTHERM plus monofase e monoblocco (8 e 12 kW) e dal bollitore bivalente da 300 litri VIH S 300/3 BR.
Quali sono i vantaggi dei sistemi ibridi?
I vantaggi legati all’utilizzo di un sistema ibrido Vaillant sono molteplici, vediamone insieme i più “immediati”.
- Gestione efficiente: i sistemi Vaillant utilizzando sempre la tecnologia più conveniente per la produzione del comfort, permette dunque di ridurre sensibilmente i consumi energetici e i costi in bolletta;
- Sostenibilità ambientale: I sistemi ibridi, contribuiscono alla riduzione delle emissioni dannose per l’ambiente;
- Continuità: un sistema ibrido assicura la continuità di funzionamento del sistema anche in caso di guasto degli apparecchi coinvolti.
E, in conclusione, non dimentichiamo che i sistemi così concepiti possono beneficiare delle detrazioni fiscali previste dalla legge.
Ti occorrono ulteriori dettagli?
Non esitare a contattare gli specialista in Assistenza Tecnica Qualificata Vaillant di Napoli Lubelli Termica Service!