ecoTEC exclusive, Vaillant presenta a Frankfurt am Main / Remscheid, il 12 Marzo 2019, la nuova generazione di caldaie a condensazione
Con la ‘’new’’ ecoTEC exclusive, Vaillant lancia in anteprima la prossima generazione di caldaie a condensazione a gas.
La nuova caldaia a condensazione Vaillant ecoTEC exclusive è stata presentata il 12 Marzo 2019 all’ISH 2019 tenutosi a Francoforte sul Meno.
L’ISH è la fiera mondiale dedicata all’arredo bagno, alle tecnologie per il risparmio energetico, la climatizzazione e l’automazione degli edifici per l’utilizzo delle energie rinnovabili e Vaillant, da azienda leader nel settore, da sempre impegnata in tema di energie rinnovabili e sostenibilità, vi ha partecipando presentando, al mercato Internazionale, un nuovo dispositivo destinato a ‘’stravolgere’’ le regole del riscaldamento e della produzione di acqua calda sanitaria.
La nuova caldaia Vaillant ecoTEC exclusive spicca, innanzi tutto, per tre importanti innovazioni:
• Il nuovo sistema di controllo della combustione loniDetect • Adattamento automatico a tutti i tipi e qualità di gas
• Espansione della gamma Green IQ
Il sistema di controllo della combustione IoniDetect costituirà il fulcro degli apparecchi di nuova generazione. La tecnologia di ionizzazione integrata aiuta a bilanciare le fluttuazioni della qualità del gas e riconosce automaticamente i diversi tipi di gas utilizzati per il suo funzionamento, garantendo un rendimento energetico ottimale e al contempo la massima qualità di combustione.
La nuova caldaia Vaillant oltre ad essere già predisposta per questo passo avanti tecnologico presenta un’ulteriore ‘’dettaglio tecnico’’ non da poco. Il suo nuovo elettrodo di ionizzazione sarà in grado di valutare in modo permanente la qualità della fiamma e regolerà il volume dell’aria di combustione garantendo il minor impatto ambientale e il minor consumo possibile in bolletta.
Una nuova caldaia Vaillant con un nuovo blocco idraulico
Nel blocco idraulico ristrutturato, tutti i componenti chiave sono più facilmente accessibili, rendendo l’installazione e la manutenzione molto più semplice per gli operatori tecnici e per i privati possessori dell’apparecchio. Il prodotto espande la serie Green iQ prodotta dagli specialisti del riscaldamento di Remscheid abbinandosi a tutti i nuovi dispositivi presentati tra la fine del 2017 e il 2018 già disponibili anche per il mercato Italiano.
Non solo. Il modello presenta una nuova pompa ad alta efficienza capace di comunicare, mediante un’app mobile di nuova generazione, con il suo operatore, per segnalargli in tempo reale il bilanciamento idraulico alla base del suo performante funzionamento.
La nuova caldaia Vaillant ecoTEC exclusive sarà disponibile, anche per l’Italia, in diverse potenze, esclusivamente per riscaldamento (VC) o con generazione di acqua calda sanitaria (ACS).
La modulazione fino a 1:10 viene raggiunta indipendentemente dalla potenza nominale di 15, 20, 25 o 30 kW. Un ulteriore scambiatore di calore a valle permetterà al nuovo dispositivo di riscaldare l’acqua fino all’8% in modo più efficiente rispetto al modello precedente. Ciò significa che l’acqua calda è più facilmente disponibile alla temperatura desiderata, garantendo un elevato livello di praticità negli spazi più piccoli.
Avanguardia anche nel design e nell’usabilità utente
Nuove funzioni, nuove tecnologie al supporto dell’ottimizzazione energetica e, chiaramente, un nuovo design. La nuova caldaia Vaillant spicca per un estetica completamente modernizzata a favore della compattezza delle dimensione e dell’ottimizzazione degli spazi da ingombrare. Il nuovo modello vedrà profili sagomanti ed arrotondati, dimensioni compatte e un nuovo e completamente riprogettato display touch. Più intuitivo, più accessibile ad ogni utilizzatore mediante il nuovo sistema iconografico progettato. E, per concludere, una nuovissima centralina climatica, utilizzabile anche a distanza tramite smatphone: anch’essa di nuovissima generazione dal punto di vista del design e, chiaramente, delle caratteristiche.