Scopriamo cosa c’è da sapere sulla proroga degli Ecobonus 2017 fino al 31 Dicembre 2017
E perché gli apparecchi Vaillant sono leader nell’efficienza e nel risparmio energetico.
Una buona notizia per tutte le famiglie Italiane prese dalla necessità di sostituire la vecchia caldaia domestica con un nuovo e maggiormente performante modello. Con l’arrivo del freddo autunnale, insieme al controllo pre-invernale (di cui vi parliamo qui) abbiamo deciso di approfondirvi quest’importante aspetto legato all’investimento necessario per non rinunciare mai al comfort del riscaldamento domestico.
Riqualificazione energetica: ecco tutti gli Ecobonus 2017 e come accedervi
Per la riqualificazione energetica delle singole abitazioni private, la Finanziaria 2017 ha prolungato fino al 31 Dicembre 2017 tutti i bonus, gli Ecobonus 2017 e gli incentivi fiscali dedicati a chi sceglierà di sostituire il proprio vecchio apparecchio con un modello di ultima generazione.
Nello specifico, rientrano tra gli apparecchi interessati dall’Ecobonus 65%
- I nuovissimi modelli di caldaia a condensazione (ecco un esempio )
- I pannelli solari termici ( ecco un esempio )
- Le pompe di calore ad alta efficienza ( ecco un esempio )
La rottamazione della vecchia caldaia con una a condensazione rientra perfettamente nei parametri dell’Ecobonus e dà il diritto al rimborso Irpef del 65%. Questo incentivo consiste nel recupero in 10 rate annuali, tramite detrazione dall’imponibile Irpef, del 65% del totale delle spese sostenute per l’acquisto del nuovo impianto di riscaldamento. Per tutti gli interventi di riqualificazione energetica.
Cosa significa riqualificazione energetica della propria abitazione ?
Riqualificare energeticamente il proprio appartamento o la propria abitazione significa munirsi di elettrodomestici e sorgenti di calore che rispecchino i limiti di consumo energetico e di emissioni di gas inquinanti sanciti dalla comunità Europea.
Perchè scegliere Vaillant per la sostituzione del mio apparecchio con un modello eco compatibile?
Vaillant sin dalla sua fondazione nel lontano 1874 si è imposta come azienda ”visionaria”, capace di realizzare prodotti che sino ad allora era semplicemente impossibile da ipotizzare.
Sin dai suoi primi anni di vita Vaillant ha introdotto sul mercato prodotti assolutamente innovativi, inventando un nuovo modo per riscaldare l’acqua e le abitazioni di tutti i suoi consumatori. Nel 1961, infatti, venne progettata la prima caldaia murale Geyser mentre nel 1967 venne lanciata sul mercato la Comby Geyser VCW 20, ovvero il primo elettrodomestico capace di combinare insieme il riscaldamento con la produzione di acqua calda sanitaria. Negli anni Vaillant non ha mai smesso di innovare e sin dagli albori degli anni 2000 ha iniziato (come prima azienda al mondo in assoluto) a progettare apparecchi che anticipassero gli standard minimi di emissioni inquinati.
Tutti gli apparecchi Vaillant sono già in linea con le previsioni di ottimizzazione dei consumi e degli scarichi inquinanti del 2022
Lubelli Termica Service, Vi invita a contattare il proprio centro di assistenza tecnica qualificata Vaillant ai numeri 081.190.91.990 e 081.190.92.008.
Il nostro Staff del backoffice provvederà a fissarvi un appuntamento nel minor tempo possibile con il Responsabile Tecnico Romeo Lubelli, il quale avrà il piacere di inoltrarvi tutte le possibili soluzioni di sostituzione del vecchio apparecchio con il prodotto Vaillant maggiormente indicato alle vostre esigenze.