Distacco condominiale: riscaldamento autonomo con semplicità ed efficienza

Scopri la semplicità del distacco condominiale

Il tema del distacco condominiale in passato è stato trattato ampiamente dalla Suprema Corte e, ante L. 220/2012, si era consolidato il principio che, pur riconoscendo al condomino di poter rinunciare all’impianto di riscaldamento centralizzato “senza necessità di autorizzazione od approvazione degli altri condomini”, obbligava costui “a partecipare a quelle di gestione, se e nei limiti in cui il distacco non si risolve in una diminuzione degli oneri del servizio di cui continuano a godere gli altri condomini” (Cass. civ., sez. VI, sentenza n. 5331/2012). [ FONTE: Altalex ]

Quali sono i requisiti per il distacco condominiale?

Il distacco dall’impianto condominiale centralizzato è disciplinato dall’articolo 1118 del Codice Civile come modificato dalla legge n. 220/12, in vigore dal 18 giugno 2013. Tale normativa ammette la possibilità del singolo condomino di distaccarsi, ma a condizione che dimostri che ciò non comporti notevoli squilibri di funzionamento dell’impianto o aggravi sensibili di spesa per gli altri condomini, accompagnati da documentazione tecnica.

Realizza il tuo impianto di distacco condominiale

Distacco condominiale e autonomia di riscaldamento

Lubelli Termica Service ha elaborato un’offerta ”all-inclusive” per realizzare il tuo impianto di distacco condominiale in assoluta serenità. Affidati alla qualità tedesca Vaillant e al nostro team di specialisti per la realizzazione del tuo nuovo impianto di riscaldamento autonomo. Scegli, insieme a Noi, la soddisfazione di fare la cosa giusta.

Progettazione preliminare

Ci occuperemo della progettazione, a regola d’arte, dell’impianto maggiormente idoneo alle vostre esigenze.

Fornitura ed installazione

Fornitura ed installazione della caldaia o dell’apparecchio Vaillant maggiormente indicato alle esigenze e ai consumi di ACS (acqua calda sanitaria) e riscaldamento.

Sostituzione valvole

Sostituzione delle valvole e dei detentori dei termosifoni esistenti.

Opere murarie

Opere murarie di apertura e chiusura tracce successivamente l’installazione e il collaudo del nuovo impianto installato nell’appartamento.

Sostituzione termosifoni

Nuovi termosifoni con studio delle calorie necessarie per ogni ambiente domestico.

Termostato ambiente

Fornitura, installazione e programmazione accensione riscaldamento del nuovo modello di Termostato ambiente Vaillant maggiormente indicato alle esigenze dell’impianto.

Collaudo

Collaudo, prova impianto e rilascio certificato di conformità nel rispetto del DM37/08.

Relazione tecnica

Ove necessario, nel rispetto delle esigenze del condominio, realizzazione e rilascio delle relazione tecnica relativa al distacco dal riscaldamento centralizzato condominiale.

* Garantiamo assistenza post realizzazione surrogata alla sottoscrizione del contratto biennale di manutenzione programmata ( maggiori informazioni )

IN 5 GIORNI LAVORATIVI!