Un problema comune nel settore della termoregolazione e del comfort? l’affidabilità, la serietà e la solidità del “fornitore”: in questo caso, l’azienda così detta “madre” produttrice del “prodotto”.
Perché ciò rappresenta un problema potenziale per il Cliente ed il tecnico specializzato?
La risposta è più semplice che mai.
Un Produttore che non corrisponde alla descrizione di cui sopra, non garantisce disponibilità di prodotti e soprattutto ricambi originali in maniera continuativa, spesso ritarda la consegna dei prodotti ecc.
Inoltre, l’assistenza tecnica della “casa madre” – anche quella destinata al Professionista Installatore – se risulta non propriamente affidabile al 100% arreca danni all’intera “filiera”.
Spesso, capita di acquistare una caldaia oppure un nuovo climatizzatore per la casa scegliendo “brand” poco noti, oppure molto acerbi sul mercato, ciò accade principalmente perché il mero prezzo del dispositivo e davvero incredibilmente conveniente, potremmo dire “fuori mercato”.
Ma l’assistenza? la disponibilità dei ricambi sul mercato? siamo certi che il fornitore tra un anno o due “sarà ancora al suo posto?”
Risulta quindi fondamentale, come Cliente o Installatore, affidarsi ad un’Azienda che offra garanzie, anche in termini di solidità economica, per i motivi sopra indicati.
Lubelli Termica Service, sceglie Vaillant (anche!) perché, oltre ad essere la leader qualitativa del suo segmento di mercato, continua ad essere un’azienda in forte espansione economica, nonostante le complicanze di un mercato globale le cui difficoltà potrete certamente leggere in un contesto differente, e l’ormai consolidata storicità che ha recentemente festeggiato i 150 anni di presenza sul mercato globale!
Vaillant continua a crescere: fatturato record nel 2023
Vaillant continua a crescere: nell’esercizio 2023 Vaillant ha realizzato un fatturato di 3,8 miliardi di euro, in crescita del 3% rispetto all’anno precedente.
Con un aumento significativo delle vendite di quasi il 50%, il business delle pompe di calore del Gruppo Vaillant si è sviluppato molto meglio rispetto al mercato europeo di riferimento, come negli anni precedenti: un dato che ha spinto molto l’andamento in crescita dei fatturati aziendali.
In Germania la crescita del settore delle pompe di calore è stata addirittura superiore al 100%.
Un dato che fa del Gruppo Vaillant il leader di mercato in Germania e il terzo fornitore di pompe di calore in Europa.
L’azienda ha mantenuto la sua posizione leader a livello mondiale anche nel settore delle stufe a gas.
Dal 2016, il Gruppo Vaillant si è concentrato sull’espansione del proprio business delle pompe di calore e da allora ha ampliato le capacità e le strutture in tutte le funzioni, in particolare nella ricerca e sviluppo, nella produzione e nelle vendite. Il numero di dipendenti in tutto il gruppo è aumentato da 12.500 dal 2016 a 17.500 nel 2023.
In Germania, durante questo periodo, la forza lavoro è passata da 3.500 a 5.000 dipendenti.
Anche dopo l’adeguamento della capacità attualmente previsto, il numero dei dipendenti sarà notevolmente superiore rispetto al 2021.
Nell’ambito della sua strategia a lungo termine, il Gruppo Vaillant prosegue costantemente la sua trasformazione in un produttore leader di pompe di calore elettriche e di dispositivi per il comfort domestico.
A tal fine, l’azienda aprirà, tra le altre cose, quest’autunno un nuovo stabilimento per la produzione di componenti elettronici presso la sede centrale di Remscheid.
Conclusione
Vaillant continua a crescere e questo è la miglior argomentazione possibile, per scegliere un partner affidabile e comprovata solidità per il comfort della propria casa.