Il caldo è alle porte, le rigide temperature invernali stanno gradualmente salutandoci e, come di consueto, in questo periodo dell’anno i Clienti iniziano a valutare – in caso di nuovo acquisto o sostituzione vecchio modello – quale climatizzatore Vaillant scegliere per l’estate 2024 (in questo caso).
Proveremo a rispondere nel merito della domanda, indicando i due modelli a nostro avviso migliori – tra le proposte Vaillant dedicate al raffreddamento degli ambienti – per quanto riguarda le classiche esigenze di comfort residenziali.
Iniziamo!
Quale climatizzatore Vaillant scegliere per l’Estate 2024?
Come accennavamo in premessa, saranno due (2) i modelli di climatizzatori Vaillant che sottoporremo all’attenzione del lettore.
Parliamo in questo caso di un modello della Gamma Vaillant “climaVAIR VAIH premium” e della Gamma “climaVAIR VAI”
Climatizzatore monosplit climaVAIR premium VAIH 1
La linea climaVAIR premium è la soluzione migliore per chi ricerca elevata efficienza, tecnologia e design.
Il sensore intelligente presente sul climatizzatore, rileva presenza e posizione di persone nell’ambiente, regolando automaticamente la direzione dell’aria e attivando la modalità risparmio energetico se nessuno è presente nella stanza per un certo periodo di tempo.
Grazie al modulo WiFi integrato è possibile controllare il climatizzatore tramite App anche fuori casa: non solo accensione e spegnimento, ma anche scegliere temperatura o modalità di funzionamento desiderati.
L’innovativo sistema 3D airflow garantisce una distribuzione dell’aria uniforme e personalizzabile, per avere sempre la temperatura perfettamente bilanciata in tutta la stanza nel rispetto della massima efficienza e del risparmio energetico.
Parliamo in questo caso di un prodotto di Classe di efficienza energetica fino ad A+++
Considerabile il “top di gamma” attualmente disponibile in casa Vaillant.
Climatizzatore monosplit climaVAIR plus VAI 8
Se stai pensando a quale climatizzatore Vaillant scegliere per l’estate 2024, sicuramente non possiamo non accennarti il climaVAIR plus VAI 8 (attualmente in promozione, TUTTO INCLUSO: vedi l’offerta Primavera-Estate 2024)
Il climatizzatore climaVAIR plus VAI 8 è la nuova gamma di climatizzatori che utilizzano il gas refrigerante R32 che offre molti vantaggi quali una maggiore efficienza energetica, un minore impatto sul clima (Global Warming Potential – GWP= 675) e una minore quantità di carica necessaria rispetto ai climatizzatori che utilizzano il gas R410 A.
Grazie all’utilizzo del nuovo gas R32 i nuovi climatizzatori Vaillant sono già in linea con il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla nuova normativa in materia di gas fluorurati emanata dalla UE nel 2015, che vieta a partire dal 2025 l’utilizzo di refrigeranti con un GWP superiore a 750 nei climatizzatori monosplit contenenti una carica di refrigerante al di sotto di 3 kg.
climaVAIR plus VAI 8 è disponibile in 4 modelli monosplit con potenze da 2,6 kW a 6,45 kW in raffrescamento, con classe energetica in raffrescamento A++ (SEER fino a 6,3) e in riscaldamento A+ (SCOP paria a 4,0) su tutti i modelli.
Conclusioni
Entrambi i modelli sono a dir poco eccezionali, al netto delle “fisiologiche” differenze tra una Gamma e l’altra.
Per ulteriori dettagli o informazioni, non esitate a contattare i vostri specialisti di fiducia del Centro Assistenza Tecnica Qualificata di Napoli “Lubelli Termica Service” ai recapiti disponibili nella pagina Contatti.