German Sustainability Award: un ulteriore riconoscimento per Vaillant Group, sempre più leader internazionale nel comfort domestico ed industriale associato all’evoluzione tecnologica che guarda, con grande attenzione, al tema della sostenibilità ambientale.
Il gruppo Vaillant, specialista in tecnologie di riscaldamento con sede a Remscheid, ha ricevuto il 23 novembre 2023 a Düsseldorf il Premio tedesco per la sostenibilità, ovvero il German Sustainability Award Edizione 2023.
Il gruppo Vaillant si è affermato contro undici concorrenti nella categoria aziende come “pioniere della trasformazione” nei settori del riscaldamento, ventilazione e tecnologie per la climatizzazione.
Secondo la giuria di esperti, l’azienda ha dato un contributo esemplare alla trasformazione sostenibile della tecnologia di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione.
Il Gruppo Vaillant ha “fornito un contributo particolarmente efficace ed esemplare alla trasformazione, dando così l’esempio e inviando i segnali giusti nel suo settore e non solo”, ha spiegato la giuria.
Questa è la terza volta che l’azienda vince il German Sustainability Award, non una novità dunque per un’Azienda ormai non nuova ad importanti riconoscimenti internazionali.
Nel 2015 il Gruppo Vaillant infatti è stato riconosciuto come la grande azienda più sostenibile in Europa nel segmento di riferimento, mentre ancor più indietro con gli anni, ovvero nel 2011 riuscì ad aggiudicarsi anche il premio tedesco per la sostenibilità nella categoria “Prodotto più sostenibile”.
Da oltre 10 anni il Gruppo Vaillant persegue una strategia di sostenibilità globale e a lungo termine nella quale sono stati definiti obiettivi ecologici e sociali vincolanti.
Ecco le dichiarazioni di Vaillant sul riconoscimento del German Sustainability Award
“Siamo lieti di ricevere questo nuovo premio. Per molti anni, l’attenzione strategica del Gruppo Vaillant è stata rivolta alla tecnologia delle pompe di calore rispettosa dell’ambiente. Negli ultimi anni, abbiamo ampiamente ampliato sia il nostro portafoglio di prodotti che le nostre capacità di produzione di pompe di calore in tutta Europa. In qualità di leader di mercato, contribuiamo così a modellare con successo la transizione al riscaldamento in Europa e a raggiungere gli obiettivi climatici europei nel settore edile”, ha affermato il Dr-Ing, CEO del Gruppo Vaillant, Norbert Schiedeck.
Alla lista dei “buoni motivi” per scegliere Vaillant, a quanto pare se ne è aggiunto un altro davvero molto, molto importante.