L’organizzazione per la protezione dell’ambiente WWF e Vaillant hanno formalizzato una partnership per la tutela dell’ambiente.
La cooperazione tra Vaillant & WWF, che inizierà in Germania e sarà inizialmente estesa ad altri cinque paesi europei nell’aprile 2023, si pone l’obiettivo di plasmare con successo la transizione del riscaldamento e aggiungere peso al tema del clima e del rispetto dell’ambiente.
A tal fine i due partner stanno avviando una campagna informativa a livello nazionale.
La transizione al riscaldamento sostenibile è il termine usato per descrivere il passaggio a sistemi di riscaldamento rispettosi del clima per decarbonizzare il settore degli edifici.
Inoltre, WWF e Vaillant svilupperanno ulteriormente la strategia di sostenibilità dell’azienda, in vigore dal 2011.
Una transizione di successo al riscaldamento è la chiave per raggiungere gli obiettivi climatici
Circa il 15 per cento delle emissioni di CO2 in Germania sono generate nel settore edilizio.
Per raggiungere gli obiettivi climatici fissati per il settore, le sue emissioni di gas serra devono essere ridotte di oltre il 65 per cento entro il 2030 rispetto al 1990.
Secondo i piani dal governo federale tedesco, ciò richiede l’installazione di almeno 500.000 pompe di calore elettriche ecologiche ogni anno.
Nel 2022, in Germania sono state installate 236.000 pompe di calore.
Vaillant & WWF: fare accendere insieme la transazione del riscaldamento
Con la loro campagna informativa congiunta, intitolata “Fare accadere insieme la transizione del riscaldamento”, il WWF e Vaillant vogliono informare i consumatori sul potenziale di protezione del clima del passaggio a pompe di calore ecologiche e quindi portare avanti la transizione del riscaldamento in Germania .
Il Dott.-Ing. Norbert Schiedeck, CEO del gruppo Vaillant a dichiarato che:
“La transizione al riscaldamento è una delle leve più importanti per la protezione del clima. Consumatori ben informati, condizioni quadro stabili e capacità di installazione sufficiente sono tra i prerequisiti essenziali per il successo della transizione al riscaldamento. L’installazione dell’elevato numero di pompe di calore necessarie sarà possibile solo nell’ambito di uno sforzo congiunto. Nel processo, stiamo contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo di 1,5 gradi delle Nazioni Unite. Con il WWF abbiamo al nostro fianco un partner forte ed esperto”.
Conclusioni
Vaillant si conferma un’azienda all’avanguardia, al passo con i tempi ed altamente sensibile ai temi strettamente legati la tutela dell’ambiente e l’abbassamento delle emissioni inquinanti.
Un motivo in più, per sceglierla.