La pompa di calore aroTHERM plus, come accennato in un articolo precedente ormai di circa due anni fa, è la nuova soluzione monoblocco di Vaillant in grado di fornire in un unico sistema riscaldamento, raffrescamento e produzione d’acqua calda.
Interamente sviluppata e prodotta negli stabilimenti Vaillant, aroTHERM plus è stata studiata per offrire le massime prestazioni della categoria in termini di efficienza, silenziosità, affidabilità e sostenibilità del prodotto.
La sua Classe energetica A+++ assicura bassi costi di esercizio, e l’impiego del gas refrigerante naturale R-290, che la rende conforme alla Direttiva Europea F-gas sulla riduzione dei gas contenenti fluoro, confermano aroTHERM plus quale prodotto estremamente ecologico, vantaggioso al contempo per l’utente finale grazie alla possibilità di accesso alle detrazioni fiscali relative a Ecobonus 65% Bonus Casa 50% e Superbonus 110%.
La pompa di calore con il minor impatto sull’ambiente del mercato
L’utilizzo del gas R290 – gas refrigerante – con potenziale di riscaldamento globale GWP=3, quasi 700 volte meno del gas R410a (GWP=2.088) e 225 volte meno del gas R32 (GWP=675), che attualmente sono i più utilizzati nelle pompe di calore in commercio – risponde perfettamente a questa esigenza e rappresenta la migliore soluzione per ridurre la CO2 equivalente.
La nuova aroTHERM plus è quindi la pompa di calore con il minor impatto ambientale presente sul mercato, e ciò la rende un prodotto progettato e pronto per il futuro.
La pompa di calore aroTHERM plus, oltre a garantire i vantaggi per l’ambiente sopra indicati, si distingue anche per una serie di vantaggi offerti al consumatore finale: oltre a essere una delle pompe di calore più silenziose di sempre (-28 db(A) a 3m in modalità silenziosa, ovvero lo stesso rumore della ventola di un PC), ben si adatta a installazioni flessibili e può essere abbinata a pavimento radiante, fancoils e radiatori (previa verifica da parte di un tecnico di fiducia, altamente qualificato).
La gestione di aroTHERM plus senza pensieri
La nuova centralina climatica sensoCOMFORT ti permette di gestire il tuo sistema in pompa di calore comodamente dal tuo smartphone mediante l’app dedicata sensoAPP ovunque ti trovi.
- Estetica moderna e design raffinato
- Integrazione di varie tecnologie rinnovabili
- Gestione di più circuiti e di acqua calda sanitaria
- Monitori senza sforzo la resa solare dell’impianto e i consumi
- Gateway per collegamento alla rete internet sensoNET incluso
- La configurazione del sistema è semplice e richiede solo pochi passaggi