Nuovi sistemi a pompa di calore in casa Vaillant, solo per il mercato tedesco (al momento).
Vaillant ha ampliato la sua gamma di pompe di calore, aggiungendo geoTHERM perform, una pompa di calore salamoia-acqua, e aroTHERM perform, una pompa di calore split aria-acqua.
Entrambe le pompe di calore sono progettate per l’utilizzo in grandi progetti di nuova costruzione e ristrutturazione, sia nel settore abitativo che negli immobili commerciali.
aroTHERM perform e geoTHERM perform
aroTHERM perform sarà disponibile in due versioni, con una potenza di 19 e 26 kW, mentre geoTHERM perform è disponibile in tre versioni, fino a 78 kW.
Se è richiesta una potenza maggiore, entrambi i modelli possono essere collegati in cascata, con una potenza termica fino a 624 kW per geoTHERM perform. Utilizzato in cascata, aroTHERM perform eroga fino a 208 kW.
Anche con temperature fino a –10 °C, le nuove pompe di calore raggiungono temperature di mandata di 65 °C, il che le rende ideali per i climi freddi.
Il valore ETAs, il valore dell’efficienza energetica stagionale di un impianto di riscaldamento, è del 196% a una temperatura di mandata di 35 °C e del 138% a una temperatura di mandata di 55 °C per geoTHERM perform.
Per aroTHERM perform, il valore ETAs è 150% a una temperatura di mandata di 35 °C e 134 percento a una temperatura di mandata di 55 °C.
Silenzio e massima efficienza
La pompa di calore è una delle più silenziose nella sua classe di prestazioni.
Grazie al suo design speciale e alla modalità notturna integrata, l’unità esterna di aroTHERM perform è così silenziosa da essere appena percettibile, seguendo l’esempio del dispositivo già in commercio per l’Italia aroTHERM plus.
La nuova gamma soddisfa anche i requisiti del TA Lärm (regolamento amministrativo generale nella Repubblica federale di Germania, che serve a proteggere il pubblico dagli effetti ambientali dannosi causati dal rumore) e può essere utilizzata senza esitazione anche in strutture di insediamento consolidate.
Una grandissima novità che speriamo di vedere molto presto disponibile anche per l’Italia.