ACCREDIA è l’Ente Unico Italiano di accreditamento designato dal Governo, in conformità del Regolamento europeo 765/2008, per l’attestazione della competenza, indipendenza e imparzialità degli Organismi di Certificazione, ispezione e verifica e dei laboratori di prova e taratura.
Accredia è un’associazione riconosciuta che opera senza scopo di lucro, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, l’autorità referente per l’accreditamento a livello nazionale.
La sua attività si articola in tre dipartimenti – Certificazione e Ispezione, Laboratori di prova, Laboratori di taratura – e si esprime in una costante e rigorosa azione di sorveglianza sul comportamento degli organismi e dei laboratori accreditati.
Siamo un’azienda certificata ACCREDIA AJAEU/Fgas
Con grande piacere Lubelli Termica Service vuole informare tutti i suoi Utenti/Clienti che la nostra ditta ha raggiunto la certificazione ACCREDIA AJAEU/Fgas.
La certificazione F-gas è un documento obbligatorio che certifica il personale e le imprese che gestiscono i gas fluorurati (f-gas) responsabili dell’effetto serra con professionalità, cura, parsimonia e corretto smaltimento nel rispetto dell’ambiente e di tutte le vigenti normative in materia di smaltimento di gas fluorurati ad alto impatto ambientale.
Si attesta che il servizio di installazione, riparazione, manutenzione o assistenza, smantellamento di apparecchiature fisse di refrigerazione e condizionamento d’aria e pompe di calore fisse con dimensione massima di carico senza limiti in KG è applicato all’ impresa LUBELLI TERMICA SERVICE: AZIENDA CERTIFICATA E ISCRITTA REGOLARMENTE AL PORTALE f-GAS
La Commissione Europea per raggiungere l’obiettivo di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e prevenire in tal modo effetti indesiderati sul clima, ritiene che sia fondamentale applicare pienamente le misure di contenimento vigenti.
Si ritiene inoltre utile monitorare efficacemente, con dati coerenti e di elevata qualità, le emissioni di gas fluorurati a effetto serra per verificare i progressi compiuti nel conseguimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni e per valutare l’impatto dei regolamenti.
L’approvvigionamento, il trasporto, l’utilizzo e lo smaltimento di questi gas (altamente inquinanti, lo ricordiamo) è un’attività da devolvere esclusivamente a tecnici qualificati, in possesso del “Patentino Frigorista” e di una certificazione ACCREDIA AJAEU/Fgas.
Patentino frigorista: sei certo che il tecnico di fiducia sia qualificato?
Non tutti i tecnici sono necessariamente esperti e qualificati nelle attività di riscaldamento e raffreddamento ambientale. Relativamente al raffreddamento vi è la certificazione dei tecnici del freddo ( Regolamentazione Europea 303/2008, il DPR 43/2012 e la Regolamentazione Europea 517/2014) più comunemente definita Patentino Frigorista “certificazione F-GAS”.
La certificazione dei tecnici del freddo esiste dal 2008 in quasi tutti gli Stati europei.
L’Italia si è adeguata alla regolamentazione europea con il Decreto del Presidente della Repubblica DPR n. 43 del 27 gennaio 2012, in vigore dal 5 maggio 2012 con il quale è ufficialmente diventato obbligatorio in termini di legge.
Scegli la qualità ed affidati responsabilmente a professionisti Certificati ACCREDIA in possesso di regolare Patentino F-GAS, scegli i professionisti della Lubelli Termica Service.