Estate 2022: si prevede caldo record in Italia con temperature ai massimi storici.
Almeno questo è il report pubblicato dal portale IconClima e da ulteriori siti/enti specializzati.
Sì prevede una forte sofferenza, in tal senso, soprattutto nelle grandi città urbane nelle quali si formano le cosiddette “isole di calore” o “bolle di calore” causate dalla forte densità abitativa e dal sempre crescente agglomerato di edifici.
A quanto pare occorrerà adeguarsi in qualche misura. Il caldo record in Italia, così come viene previsto, purtroppo non potremo fermarlo e sicuramente ci costringerà a passare più tempo in casa almeno negli orari di punta.
Quindi, cosa fare?
Munirsi di un climatizzatore all’altezza dell’impennata di caldo che ci aspetta, oppure verificare il corretto funzionamento del nostro attuale dispositivo con una manutenzione programmata sono le due uniche cose da fare.
Come affrontare il caldo record in Italia con la manutenzione del climatizzatore?
La manutenzione ordinaria del climatizzatore domestico, se ne abbiamo uno da non dover sostituire, è la prima cosa da fare per prepararsi al caldo forte dei prossimi mesi.
L’attività prevede i controlli e le rettifiche tecniche seguenti:
- Mantenimento degli standard di rendimento.
- Mantenimento dell’aria salubre per gli utenti.
- Pulizia con prodotti antibatterici.
Un approfondimento è disponibile nella nostra guida pratica sui dettagli della manutenzione ordinaria del climatizzatore.
Questa particolare manutenzione, presso il nostro centro di assistenza tecnica qualificata Vaillant, è in promozione al costo di 29.90€
Ma non dimentichiamo l’attività di sanificazione, particolarmente importante in questo momento storico.
Ve ne parliamo dettagliatamente in questo articolo.
Quale climatizzatore comprare per il caldo forte?
Bella domanda.
Come vi abbiamo già raccontato in questo articolo dedicato, nei nostri approfondimenti tecnici sui BTU, acquistare un climatizzatore è solo in apparenza una scelta semplice ed immediata.
Per affrontare il caldo record che arriverà in Italia certamente occorrerà una macchina potente, altamente performante ed affidabile.
Il miglior climatizzatore che ci sentiamo di consigliarvi in questo momento è sicuramente il Vaillant VAI8 (disponibile da 9000 a 18000 btu). Modello di ultima generazione che impiega l’innovativo gas refrigerante ecologico R-32.
Acquistare un nuovo climatizzatore Vaillant, per affrontare il caldo record in Italia che sembra in arrivo, in questo periodo storico è più conveniente che mai. Infatti, con la promozione Più Unico Che Bonus! c’è uno sconto in fattura immediato senza l’attesa del credito di imposta.
Disponibile in offerta al costo di 560€ con fornitura ed installazione tutto incluso.
L’offerta è consultabile direttamente nel nostro sito web.
Viceversa, le nostre linee telefoniche sono a vostra disposizione per ulteriori approfondimenti sia sulla sostituzione del climatizzatore che per le attività di manutenzione ordinaria qui descritte.
Il caldo record in arrivo in Italia, dopo questa lettura, speriamo possa preoccuparvi molto meno.