Come viene effettuata la sostituzione della vecchia caldaia con un nuovo modello di ultima generazione e qual’è la prassi consolidata del centro di assistenza tecnica qualificata Vaillant di Napoli Lubelli Termica Service?
Prima o poi, lo sappiamo!, la nostra cara e vecchia caldaia issa bandiera bianca non riuscendo più ad offrirci il comfort e gli standard di rendimento ai quali ci aveva piacevolmente abituato. In questi casi, anche se a mal in cuore, dobbiamo procedere alla sua sostituzione optando per un nuovo e, sicuramente, più moderno apparecchio.
La sostituzione della caldaia può apparire ai molti una prassi lunga ed estremamente invasiva della tranquillità di casa. Sembra ma non lo è affatto fin tanto che ci si affida a ditte esperte e qualificate nell’installazione della marca di apparecchio al quale abbiamo deciso di far affidamento.
Noi di Lubelli Termica Service (specialisti qualificati nell’installazione e nella manutenzione dell’intera gamma Vaillant) abbiamo sviluppato negli anni una prassi di sostituzione che ci ha sempre garantito massima efficienza sulle tempistiche di realizzazione e assoluta serenità in casa durante lo sbrigo di tutti gli aspetti tecnici da prendere in considerazione durante la sostituzione della caldaia.
Innanzi tutto sopralluogo gratuito a domicilio.
Innanzi tutto procediamo ad effettuare un sopralluogo al domicilio del cliente in forma assolutamente gratuita e non vincolante per le parti, per valutare, insieme al cliente, lo status del vecchio apparecchio e per verificare quale sarà il modello più idoneo (in proporzione alle esigenze di comfort e acqua calda richieste) in relazione alla grandezza dell’appartamento.
Siccome procediamo sempre all’installazione di un nuovo apparecchio Vaillant di tipo a condensazione il sopralluogo assume ancor più importanza in previsione di una verifica da effettuare allo scarico della condensa pre-esistente.
Non tutti sapranno che i nuovi modelli di caldaia, di ultima generazione a condensazione, procedono all’espulsione di un liquido definito ‘’condensa’’ che necessita, appunto, di uno scarico diretto nelle fognature non potendo, questo liquido, essere raccolto in recipienti esterni o prossimi al luogo predisposto per l’installazione del dispositivo.
Rimozione del vecchio apparecchio
Dopo aver effettuato il sopralluogo e concordato con il Cliente il modello per effettuare la sostituzione della caldaia (verifica la nostra offerta tutto incluso a 1099€) torniamo a casa del cliente nel giorno e nell’orario pattuito procedendo, in primis, alla rimozione del vecchio apparecchio.
Successivamente alla rimozione procediamo, da prassi, al lavaggio di tutto l’impianto di riscaldamento: prassi indispensabile per l’installazione di un nuovo modello a condensazione che necessita di un circuito pulito e in ottimo stato per garantire i suoi alti standard di funzionamento in rapporto ad un sensibile abbattimento dei consumi domestici.
Il lavaggio dell’impianto di riscaldamento prima dell’installazione della nuova caldaia.
Viene effettuato con l’utilizzo di un liquido detergente propedeutico alla pulizia dell’intero circuito e all’eliminazione delle scorie ferrose e dell’ipotetico calcare presente all’interno del circuito.
Ci occupiamo successivamente della sostituzione delle chiavi di chiusura e dell’installazione del Kit defangatore ( filtro magnetico multifunzione che viene posizionato nella zona inferiore del dispositivo sul ritorno del riscaldamento.) Filtro necessario per una corretta manutenzione degli impianti di riscaldamento domestici in grado di offrire una precisa soluzione al problema del deposito fanghi e residui ferrosi che influenzano il corretto funzionamento dello scambiatore della caldaia, danneggiando il suo funzionamento nel tempo con un correlato innalzamento dei consumi e calo degli standard di funzionamento del dispositivo.
Dopo aver terminato l’installazione de nuovo apparecchio ed aver verificato il suo corretto funzionamento ci occupiamo di spiegare al cliente tutte le funzionalità del nuovo modello installato terminando, di fatto, il nostro operato con la così detta ‘’consegna chiavi in mano’’ fornendo, quindi, ogni riferimento pratico e teorico necessario sull’utilizzo del nuovo dispositivo fornito.
Insieme alla sostituzione della caldaia ci occupiamo anche di fornire al cliente:
- Kit collegamento impianto di riscaldamento e parti idrauliche con apposite chiavi di chiusura originali Vaillant.
- Kit defangatore
- Rilascio certificato di conformità DM37/08
- Modulistica burocratica per accedere alle detrazioni fiscali
- Servizio di smaltimento del vecchio dispositivo
E per offrire un servizio professionale completo che garantisca anche la manutenzione e l’assistenza programmatica necessaria siamo abituati a spiegare tutte le caratteristiche del nostro abbonamento annuale (puoi leggerne i dettagli qui) che garantisce al nostro Cliente l’assoluta serenità di affidare la cura, nel tempo, del proprio impianto a chi sa come occuparsene con cura, con professionalità e grande passione.