150 anni di Vaillant, un appuntamento incredibile, unico nel suo genere.
Vaillant con questo anniversario raggiunge l’invidiato record di azienda più datata (dell’era moderna) e storica, specializzata nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di tecnologie domestiche ed industriali legate al comfort ambiente.
Vaillant, guida la transizione del riscaldamento da 150 anni.
Ad oggi, il 75% dell’energia di riscaldamento generata dalla pompa di calore Vaillant è ottenuta dal calore ambientale liberamente disponibile, ovvero dall’aria, dall’acqua o dalla terra.
Ma il modo in cui ciò avviene, cambia costantemente.
Perché l’innovazione e l’eccellenza tecnologica fanno parte della lunga tradizione aziendale.
Oggi Vaillant sviluppa prodotti efficienti e sostenibili per il riscaldamento, il raffreddamento e la fornitura di acqua calda, in costante evoluzione: dal punto di vista dell’impatto ambiente, del consumo di risorse e standard di rendimento.
Per uno stile di vita più green e sostenibile: esattamente ciò che il fondatore Johann Vaillant si prefiggeva 150 anni fa.
Innovazione è il filo conduttore che lega le attività dell’azienda in questi primi 150 anni di Vaillant: celebrati e raccontati dall’azienda tramite un sito web ufficiale realizzato per l’occasione ed una lettera del CEO aziendale.
Riportiamo la lettera aperta scritta dal CEO del Gruppo, il Dott.Ing. Norbert Schiendeck
150 anni di Vaillant: la lettera del CEO aziendale
Gentili compagne e compagni di viaggio,
il 1° agosto 1874 Johann Vaillant iniziava la sua attività in una piccola fabbrica a Remscheid.
Gettava così le basi della nostra azienda a conduzione familiare odierna, operativa in tutto il mondo.
Nel 2004 Vaillant è considerato il maggior produttore di impianti di riscaldamento al mondo.
Le nostre pompe di calore e gli apparecchi a gas rientrano tra le apparecchiature più affidabili ed innovative del settore e – fedeli alla nostra visione aziendale – contribuiscono a migliorare il clima: in ogni casa e nell’ambiente.
Festeggiamo il nostro anniversario: 150 anni di Vaillant fedeli al motto “The future of heating”.
A nome di tutta l’impresa, vorrei ringraziare i nostri partner: i tecnici qualificati, i nostri fornitori e i numerosi clienti sparsi in tutto il mondo, per la proficua collaborazione che dura ormai da vari decenni e per la fiducia dimostrata nella nostra tecnica di riscaldamento e nel nostro servizio.
Next stemp: obiettivo 2030
Con il programma di sostenibilità SEEDS Vaillant sta sviluppando un’ampia gamma di iniziative e, insieme a dipendenti e partner, si è posta l’obiettivo di dimezzare le nostre emissioni di CO2 entro il 2030, riducendo il consumo di energia nei processi produttivi e negli edifici, investendo in una flotta di veicoli sostenibili e utilizzando il 100% di elettricità da fonti rinnovabili.
Si prospettano dunque ulteriori 150 anni di innovazione e sviluppo, al pari dei precedenti.
Vaillant, la vostra “scelta giusta” da 150 anni.